Come funziona Conto Arancio

di Gianfilippo Verbani Commenta

Come funziona Conto Arancio? La spiegazione data da ING Direct con tutte le indicazioni del caso.


È facile confondere conto corrente e conto Arancio ma si tratta di due prodotti diversi che hanno in comune soltanto l’elevata operatività del prodotto. Ecco quali sono le caratteristiche che di Conto Arancio sono elencate, anche come vantaggi, sul sito della banca. 

Conto Arancio è il conto di deposito di ING DIRECT. La migliore soluzione per gestire in tutta semplicità i tuoi risparmi e farli fruttare con tassi di interesse vantaggiosi.

Ti diamo il benvenuto con il 1,40% sulle somme depositate per 12 mesi

Alla scadenza della promozione di benvenuto chi continua a risparmiare con Conto Arancio, continuerà a vedersi valorizzare i risparmi a tassi molto vantaggiosi sulle somme depositate. Se si preferisce mantenere liberi i risparmi, allora bisogna accontentarsi del tasso base dello 0,70%. Tra gli altri vantaggi ci sono che:

  • Hai sempre a disposizione i tuoi soldi, prelevi quando vuoi e in un giorno lavorativo la liquidità è a tua disposizione;
  • Non hai spese;
  • Tutte le operazioni di apertura, gestione, trasferimento e chiusura sono gratuite.

ING Direct proteggei dati dei suoi clienti utilizzando sistemi di protezione dei dati certificati. C’è la massima libertà 24h su 24. Anche da mobile. È possibile gestire i tuoi soldi quando e come vuoi, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 via Web e mobile.

Puoi farlo:

  • con bonifici dal tuo conto corrente o da conti correnti non intestati a te,
  • non un assegno bancario o circolare,
  • attivando un servizio di alimentazione tramite RID.

La chiusura non comporta costi né penali. Puoi richiedere la chiusura di Conto Arancio accedendo alla tua Area Riservata e collegandoti alla sezione Conto Arancio.