Carte Sì dalla Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Anche nelle filiali della Banca di Imola è possibile richiedere la sottoscrizione delle carte di credito componenti la gamma di Carte Sì, offerte da Servizi Interbancari per consentire alla clientela di questa e altre banche di poter concludere operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e nel resto del mondo, optando alternativamente per un rimborso a saldo, o attraverso un piano di restituzione graduale nel tempo.

Numerose sono le carte di credito componenti questa gamma. La carta base ha un costo pari a 45 euro, e consente comunque una vasta operatività, sia in termini di prelevamento dagli sportelli automatici bancari, sia di pagamento presso gli esercizi commerciali convenzionati, in Italia e all’estero, entro i massimali che vengono stabiliti nel contratto del prodotto, in sede di concessione dello strumento transazionale.

Altre carte più specifiche sono la carta Campus, riservata agli universitari, a un costo d i30,99 euro, e le più avanzate Carta Gold, con un massimale crescente e un costo annuo pari a 120 euro, e la più esclusiva Carta Platinum (la carta di pagamento più prestigiosa dell’intera gamma di carte di credito concesse dalla Banca di Imola) il cui canone annuo – a fronte di servizi davvero di alta qualità – è pari a 206,58 euro.

Caratteristiche economiche comuni a tutte le carte di credito sono la gratuità della sostituzione della carta nell’ipotesi di smarrimento o furto, la richiesta della copia del contratto, l’invio di una rendicontazione elettronica. Il servizio di anticipo contante d’emergenza, o l’invio di una carta sostitutiva di emergenza, in Italia e all’estero, è invece assoggettato all’applicazione di una commissione pari a 10,33 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.