Carta Platino di Banca Monte Parma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Platino, di Banca Monte Parma, è una particolare carta di credito che l’istituto bancario ha realizzato su misura per la propria clientela, con un plafond di spesa personalizzato e con servizi esclusivi per i viaggi e per il tempo libero. Una carta eslcusiva, distintiva e personalizzabile, pensata per coloro che desiderano una sicurezza e una protezione totale anche in viaggio.

In particolare, ricorda l’istituto di credito sul proprio sito web, la Carta Platino ha una durata di 3 anni e permette di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non si ha disponibilità immediata sul proprio conto corrente; acquistare con sicurezza grazie a soluzioni innovative (microchip evoluti) per tutelare al massimo dalle clonazioni, sia presso gli esercizi commerciali sia su Internet, tramite il servizio gratuito Pagamenti sicuri via internet; ottenere anticipi di contante presso gli sportelli automatici abilitati, in Italia e all’estero, in qualunque momento; ricaricare il cellulare e la carta prepagata (vedi anche Carta Platino di American Express).

Inoltre, la carta permette di personalizzare il limite di spesa ed il plafond disponibile, e di viaggiare tranquillamente grazie alle agevolazioni esclusive previste per i titolari. Infine, Carta Platino si distingue per economicità e trasparenza. Non sono previsti bolli, nessun costo per l’invio mensile dell’estratto conto e nessuna commissione per l’acquisto carburante.

Tra i numerosissimi servizi distintivi, ci limitiamo in questa sede a ricordare la copertura di protezione totale, con la quale il cliente avrà a disposizione un servizio di emergenza che offre un aiuto immediato e gratuito in caso di smarrimento/furto della carta (in Italia e all’estero). Il servizio garantisce la sostituzione della carta in 2 giorni lavorativi e l’anticipo contanti per spese di emergenza.

Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti dell’istituto di credito sono a disposizione in ogni filiale di Monte Parma e sul sito internet monteparma.it.