Carta Oro dalla Cassa di Risparmio del Veneto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta oro, della Cassa di Risparmio del Veneto, è una carta di credito pensata per offrire uno strumento di pagamento con elevato grado di sicurezza, vantaggioso e flessibile.  La carta sarà utilizzabile in Italia e all’estero per pagare i propri acquisti e per prelevare denaro contante dagli sportelli automatici.  Vediamo dunque nel maggior dettaglio quali sono i principali elementi di vantaggio che l’istituto di credito è in grado di riservare alla propria clientela attraverso la titolarità di tale contratto.

Per quanto attiene le più importanti caratteristiche, il sito internet della banca del gruppo Intesa Sanpaolo ricorda come la carta abbia una durata di 3 anni e permetta di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non si ha disponibilità immediata sul conto corrente; acquistare con elevata sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo (vedi anche le condizioni della carta platino da Banca dell’Adriatico).

Oltre a quanto sopra, il cliente con la Carta Oro ha a disposizione un servizio di emergenza che offre un aiuto immediato e gratuito in caso di sottrazione o smarrimento della carta (in Italia e all’estero) con sostituzione della stessa entro 3 giorni lavorativi dal blocco e anticipo contanti per spese di emergenza in subordine alle condizioni indicate in contratto.

La carta ha un costo pari a 72 euro per la carta titolare standard, e di 18 euro per la carta aggregata. Maggiori informazioni sul sito internet crveneto.it e in tutte le filiali della banca.