Carta Oro da Banca Monte Parma

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Oro di Banca Monte Parma – gruppo Intesa Sanpaolo – è una carta di credito che l’istituto bancario ha scelto di predisporre per offrire uno strumento di pagamento con elevato grado di sicurezza, vantaggioso e flessibile. La carta è utilizzabile in Italia e all’estero per operazioni di prelevamento di denaro contante dagli sportelli automatici e di pagamento, anche online. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo strumento, e come ottenere maggiori informazioni.

La carta Oro ha una durata di 3 anni e ti permette di: pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non hai disponibilità immediata sul conto corrente; acquistare con elevata sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo (vedi anche Carta Alitalia da Banca Monte Parma).

Oltre a quanto sopra, il titolare della carta Oro avrà inoltre a disposizione un servizio di emergenza che offre un aiuto immediato e gratuito in caso di sottrazione o smarrimento della carta (in Italia e all’estero) con sostituzione della stessa entro 3 giorni lavorativi dal blocco e anticipo contanti per spese di emergenza in subordine alle condizioni indicate in contratto.

Ancora, tra gli altri servizi aggiuntivi evidenziamo il Servizio Informativo SMS (permette di ricevere un messaggio SMS sull’utenza cellulare da te indicata in sede di attivazione del Servizio ogni volta che per la carta viene richiesta un’autorizzazione di spesa superiore all’importo stabilito nella richiesta di attivazione stessa), e tanto altro ancora, incluse alcune utili coperture assicurative per migliorare la serenità di utilizzo della carta (vedi anche Prestito personale da Monte Parma).