Carta MondoCard da Banca di Legnano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta MondoCard, della Banca di Legnano, è una carta Bancomat Internazionale emessa dall’istituto di credito, e inserita  nel circuito Pago Bancomat, permettendo così al cliente di poter effettuare operazioni di pagamento elettronico degli acquisti effettuati in tutti i punti vendita collegati. Ai clienti titolari della carta la Banca di Legnano riserva altresì una serie di notevoli vantaggi, come quello – già ricordato – di poter  pagare gli acquisti con la Carta MondoCard in migliaia di  negozi su tutto il territorio nazionale e quello di non dover pagare commissioni né spese bancarie per l’operazione.  

Oltre  a questa caratteristica economica di favore, in Italia MondoCard consente  di  prelevare  contanti presso  tutti  i  dispensatori  Bancomat, effettuare versamenti a costo zero, pagare le  bollette  e controllare  gratuitamente il saldo ed i movimenti  del conto in tutte le Agenzie Elettroniche Sistema BLU della Banca di Legnano. È inoltre possibile  pagare  le bollette  Telecom e controllare i movimenti negli sportelli automatici Bancomat di tutte le banche aderenti al circuito Qui Multi Banca.

Ancora, con la carta MondoCard si possono pagare “elettronicamente” i pedaggi autostradali presso i caselli di  tutto  il territorio  nazionale  che espongono il marchio FastPay, con la carta che potrà altresì essere utilizzata in  tutto  il mondo  per pagare  gli acquisti con terminali P.O.S. collegati al circuito Maestro.

Per quanto concerne le operazioni effettuate all’estero è previsto un massimale  unico  di Euro 1.500 mensili e Euro 250 giornaliere, comprensivo sia dei prelievi di contante che delle operazioni di pagamento P.O.S.. Per le operazioni  effettuate  in ambito nazionale rimangono validi  invece  i   consueti   massimali  Bancomat e PagoBancomat (confronta le condizioni con la carta Enjoy di Ubi Banca).

Sul sito internet bancadilegnano.it sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza di questo e altri prodotti transazionali. I fascicoli informativi di riferimento sono altresì a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito Banca di Legnano, a visione e copia gratuita della clientela.