Carta di credito revolving Valea da Banca Carige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Valea è la carta di credito revolving disponibile in ogni filiale di Banca Carige, a disposizione di coloro che desiderano affrontare le proprie spese in tranquillità, rimborsando gli acquisti in rate mensili. La carta non sarà semplicemente una tessera con modalità revolving, quanto una vera e propria soluzione finanziaria offerta da Creditis, società del Gruppo Carige specializzata nel credito alle famiglie. La carta Valea sarà infatti in grado di porre a disposizione del cliente un fido iniziale che diminuisce a ogni acquisto, ma si ricarica a ogni rimborso mensile effettuato.

La carta è inoltre uno strumento pressochè gratuito, con azzeramento delle seguenti voci di costo che invece tendono a pesare su molti strumenti concorrenti: canone annuo, commissioni d’istruttoria per il rilascio della carta, commissioni di emissione della carta di credito, commissioni d’acquisto del carburante, commissioni di operazioni valuta, commissioni di incasso rata RID, spese di invio per l’estratto conto.

Inoltre, la carta mostra alcuni vantaggi anche sul fronte della sicurezza, poiché sono attivabili alcuni servizi integrativi in grado di conferire un particolare valore aggiunto, come: il servizio gratuito Sms Alert che invia un messaggio a ogni utilizzo, la polizza facoltativa Sycura che supporta nel rimborso del debito residuo in caso di eventi imprevisti.

Infine, ricordiamo come la carta Valea sia altamente personalizzabile, poiché permetterà al cliente di modificare in qualsiasi momento l’importo della rata da rimborsare chiamando il Centro Relazioni Clientela di Creditis (dall’Italia 800 010909, da cellulare e dall’estero 010 5316490), e consentirà al titolare dello strumento di scegliere l’immagine da stampare sulla carta inserendo una foto o selezionandone una tra quelle che verranno proposte al momento della richiesta online (qui invece abbiamo parlato della disdetta della carta di credito).

Sul sito internet carige.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con tutti i dettagli economici e di utilizzo di questo e degli altri strumenti di pagamento Carige.