Carta di credito Pegaso da Banca Popolare di Bari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito Pegaso, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Bari, è una particolare carta di credito che consente al cliente dell’istituto di credito di ottenere un importo di denaro fino a un massimo di 10 mila euro, secondo modalità revolving: in altri termini l’utilizzatore della carta potrà pagare gli acquisti un po’ alla volta e man mano che le spese vengono rimborsate con le rate mensili, il credito originario verrà gradualmente ricostituito. Vediamo quindi quali sono le principali caratteristiche di questa carta, e le possibilità di utilizzo.

Con le peculiarità di cui sopra, pertanto, la CartaSi Pegaso consente al cliente di far fronte alle spese pianificate o impreviste, e di soddisfare piccoli e grandi desideri della propria famiglia, potendo per esempio pagare e prelevare contante in Italia e all’estero attraverso i circuiti Visa e Mastercard, con una comoda restituzione periodica.

Ogni mese il cliente riceverà un estratto conto nel quale verrà informato dell’importo della rata addebitata, del residuo da pagare e della disponibilità di spesa per il mese successivo. Inoltre, contattando il numero 892 900 o mediante il sito www.cartasi.it l’intestatario della carta potrà conoscere in tempo reale gli ultimi dieci movimenti e la situazione contabile. Tra i vantaggi garantiti ai titolari figurano anche l’estratto conto on-line, gli sms delle operazioni effettuate e un sistema sicuro per le transazioni su Internet (vedi anche Conto flessibile da Banca Popolare di Bari).

Tra i benefit in termini di discrezione e sicurezza, ricordiamo come la carta possa garantire la massima riservatezza nei confronti dei terzi, visto che non è riconoscibile come strumento di pagamento rateale. Inoltre una polizza ampia, articolata e completamente gratuita coprirà il cliente e i suoi acquisti contro una lunga serie di episodi pregiudizievoli: gli indennizzi e le prestazioni sono effettuati alle condizioni, con i limiti e per la durata previsti dai contratti stipulati con le compagnie assicuratrici, vigenti al momento dell’evento.

Per maggiori informazioni sulla carta è possibile consultare il sito internet popolarebari.it, o i fogli informativi a disposizione in ogni agenzia della banca (vedi anche Carta Contactless da Banca Popolare di Bari).