Carta Contactless da Banca Popolare di Bari

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Banca Popolare di Bari, in collaborazione con la CartaSì, mette a disposizione della propria clientela l’innovativa Carta Contactless, uno strumento di pagamento con il quale sarà possibile effettuare acquisti di piccolo importo semplicemente avvicinando la carta ai dispositivi di pagamento in possesso degli esercenti commerciali. La carta, appartenente al circuito Mastercard, consentirà infatti al legittimo titolare di effettuare pagamenti di piccolo importo (non superiori ai 25 euro) con un solo gesto e senza rinunciare alla massima sicurezza.

Sarà infatti sufficiente avvicinare la carta al lettore e la transazione avverrà in pochi istanti, senza doverla consegnare. Per il momento la carta è utilizzabile in tutti i punti vendita che espongono il marchio Paypass. L’appartenenza al network Mastercard garantirà al cliente la massima spendibilità in tutto il mondo e, ovviamente, anche sulla rete per gli acquisti online.

Tra i principali vantaggi della carta, ricordiamo la sua particolare innovatività (la carta è dotata di tre tecnologie – banda magnetica, chip e contact-less – che ne permettono l’utilizzo ovunque, in Italia e all’estero) e la sua versatilità (funziona anche in tutte le apparecchiature pos non abilitate al contact-less in modalità tradizionale).

Il suo utilizzo è molto semplice: basta avvicinarla al pos abilitato oppure firmando lo scontrino sui pos tradizionali. La comodità (è possibile usarla anche per prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM abilitati mediante un codice PIN) e la sicurezza (i titolari fruiscono automaticamente e gratuitamente, della polizza Multirischi a tutela degli acquisti effettuati) completano la serie dei principali benefit caratteristici (vedi anche la carta di credito Carigecard).

Inoltre, in tutti gli sportelli automatici il cliente potrà visualizzare e stampare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto corrente, effettuare la ricarica del cellulare o della carta prepagata CartaChiara, pagare le bollette Telecom Italia e molto altro.

Sul sito internet popolarebari.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi di riferimento di questo e altri prodotti di pagamento.