Carta conto corrente da Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta One, disponibile presso tutte le filiali di Veneto Banca, è una particolare carta prepagata dotata di codice IBAN e, pertanto, in grado di svolgere tutte le normali funzioni di un ordinario conto corrente. Il rapporto di pagamento si rivolge pertanto a tutta la nuova clientela che non necessità di un conto, e anche a quei clienti attuali che desiderano riservarsi un nuovo e alternativo rapporto bancario.

La carta è definita dalla banca come “una carta prepagata nominativa chip and pin“, emessa sul circuito Mastercard, e in grado di consentire al cliente di ottenere la massima tranquillità dal suo utilizzo: il titolare della carta potrà infatti ricevere un sms ad ogni spesa, prelievo o pagamento effettuato, permettendo pertanto un pronto intervento nell’ipotesi di operazioni sospette.

Ricordiamo ancora che il codice IBAN della carta è stampato sul fronte della serigrafia, e potrà essere facilmente comunicato in caso di necessità di accredito di stipendio o altri bonifici, o nelle ipotesi di domiciliazioni delle utenze, RID, e così via (vedi anche le condizioni della carta prepagata dalla Cassa di Risparmio di Ravenna).

La carta è gestibile in maniera del tutto autonoma. Attivando il servizio gratuito Clarisbanca Online Banking, inoltre, il cliente potrà avere sotto controllo saldo e lista movimenti anche tramite internet. Lo strumento è ricaricabile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito Veneto Banca, in qualsiasi sportello automatico del gruppo o – in alternativa – mediante bonifico.

Segnaliamo ulteriormente che la carta One si pone dinanzi alla propria clientela come uno strumento essenzialmente conveniente, non prevedendo infatti alcun canone mensile, nè costo fisso. Una carta predisposta per i propri acquisti online in libertà e piena sicurezza, rendendo pertanto un servizio particolarmente utile nei confronti di chi teme di operare tramite canali diretti e virtuali.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri strumenti transazionali a disposizione presso Veneto Banca, vi consigliamo di consultare il sito internet venetobanca.it, o i fogli informativi presso le varie filiali del gruppo.