Carta Classica da Cassa di Risparmio di Volterra

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Classica, di Cassa di Risparmio di Volterra, è una particolare carta di credito, emessa in collaborazione con C-Card, impresa del Gruppo Cedacri Spa e primaria azienda di servizi interbancari, a disposizione di tutta la clientela dell’istituto di credito. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche principali di questa carta, quale documentazione è necessario presentare per richiedere la tessera e come entrare in possesso di più informazioni su questo strumento.

Per quanto attiene, in ordine, le principali caratteristiche principali, il sito web della banca ricorda che la carta è utilizzabile in tutto il mondo sul circuito Mastercard sia per operazioni di pagamento che di anticipo contante, garantisce la massima sicurezza per acquisti e pagamenti su internet grazie alla “protezione anti frode”, permette la domiciliazione delle principali utenze domestiche e l’addebito in conto corrente il giorno 19 del mese successivo all’acquisto, in un’unica soluzione per l’intero importo indicato sull’estratto conto (vedi anche Mutuo a 40 anni da Cassa Risparmio Volterra).

Per poter usufruire del prodotto occorre essere persone fisiche intestatarie di un conto corrente, già conosciuti e con una storia creditizia priva di anomalie. Inoltre, trattandosi di servizio accessorio al conto corrente, per clientela già censita non è richiesto nessun documento aggiuntivo. Per clientela di nuova acquisizione, oltre all’apertura del conto corrente, e’ necessario presentare l’ultima busta paga.

Per quanto infine riguarda i servizi accessori, è presente un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in tutto il mondo, programma assicurativo incluso, servizio di SMS Alert (messaggio di testo sul telefono cellulare ad ogni utilizzo della carta), consultazione on line dell’estratto conto, portale internet dedicato (vedi anche Carta di credito Pegaso da Banca Popolare di Bari).

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere acquisite mediante il sito internet crvolterra.it, o in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, dove sarà possibile reperire le schede prodotto e i fogli informativi di trasparenza.