Carta Blu da Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Blu, disponibile in qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo, è una carta di credito pratica, utilizzabile in Italia e nel mondo, per fare acquisti presso gli esercenti e i siti internet abilitati al circuito indicato sulla carta e per ottenere anticipi di denaro presso gli sportelli automatici. Vediamo dunque nel maggior dettaglio quali siano le caratteristiche di utilizzo di questo strumento transazionale e in che modo poter entrare in possesso di tutte le proprie funzionalità specifiche.Come riportato sul sito internet della stessa banca, con Carta Blu il cliente potrà acquistare beni e servizi pagandoli successivamente nel tempo. In questo modo potrà quindi ridurre al minimo il contante da portare con sè per pagare i propri acquisti, anche all’estero. Inoltre, ogni titolare della carta potrà ben richiedere carte aggiuntive, potendo in tal modo condividere con i propri familiari il massimale di spesa e tutti i vantaggi bancari ed extra bancari (vedi anche Carta Bancomat di Banca dell’Adriatico ).

La carta ha una durata di 3 anni e consente di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, posticipando il rimborso delle operazioni effettuate; acquistare con sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero.

Ancora, come segnalato dallo stesso istituto di credito nelle brochure di prodotto, il cliente potrà effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo; aderire gratuitamente al programma Bonus Intesa Sanpaolo (vedi anche Carta Oro da Banca Monte Parma).

La carta, con una quota contenuta e senza alcun addebito, è richiedibile presso la filiale della banca Intesa Sanpaolo nella quale il cliente intrattiene il rapporto. Maggiori informazioni sul sito internet intesasanpaolo.com e in qualsiasi filiale dell’istituto.