Carta Blu da Banca di Credito Sardo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Blu di Banca di credito sardo è una carta di credito pratica e semplice da verificare, utilizzabile in Italia e nel mondo per fare acquisti presso gli esercenti e i siti internet abilitati al circuito indicato sulla carta e per ottenere anticipi di denaro presso gli sportelli automatici. Vediamo dunque – grazie al sito internet di Banca di credito sardo – quali siano le principali caratteristiche di utilizzo di questo prodotto, e in che modo poter prendere visione di ulteriori informazioni sullo stesso.

Cominciamo con il segnalare come la carta abbia una durata di tre anni, e consenta al cliente l’effettuazione di un’ampia serie di operazioni, come i pagamenti presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, posticipando il rimborso delle operazioni effettuate; l’acquisto con sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; l’effettuazione di prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; l’effettuazione di ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; l’effettuazione di ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo; l’adesione gratuita al programma Bonus Intesa Sanpaolo (qui abbiamo parlato della carta Blu di Intesa Sanpaolo, la capogruppo).

Per quanto attiene ai costi e alle caratteristiche ulteriori del servizio, la carta titolare ha un canone di 30 euro, mentre la carta aggregata e aggiuntiva ha un costo di 18 euro. Le spese per anticipo contanti su sportelli automatici delle banche del gruppo sono pari al 2 per cento sull’importo prelevato, con un minimo di 2,50 euro, che salgono al 4 per cento nell’ipotesi di anticipo contante da altre banche.
 
Per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto, e comprendere in che modo personalizzarlo, vi consigliamo di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione sul sito internet bancadicreditosardo.it e in ogni filiale dell’istituto.