Carta Blu da Banca dell’Adriatico

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Blu della Carta dell’Adriatico è una carta di credito molto pratica e semplice da utilizzare, che permetterà al cliente di poter utilizzare in Italia e nel mondo uno strumento transazionale fruito per effettuare acquisti presso gli esercenti e i siti internet abilitati al circuito Mastercard, e per ottenere anticipi di denaro contante presso tutti gli sportelli automatici bancari abilitati. Cerchiamo allora di comprendere in che modo poter migliorare la conoscenza di questo prodotto, e quali sono le caratteristiche contrattuali di principale riferimento.

Stando a quanto affermato dallo stesso istituto di credito, attraverso la carta Blu il cliente potrà acquistare beni e servizi pagandoli successivamente. Potrà così ridurre al minimo il contante da portare con sè per pagare i propri acquisti, anche all’estero. Con la titolarità della carta il cliente potrà anche richiedere carte aggiuntive da attribuire ai propri familiari, condividendone il massimale (vedi invece le condizioni della carta oro di Carisbo).

La carta Blu ha una durata di 3 anni e ti permette di: pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, posticipando il rimborso delle operazioni effettuate; acquistare con sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo;  aderire gratuitamente al programma Bonus Intesa Sanpaolo.

La carta è richiedibile presso qualsiasi filiale della Banca (prevalentemente, quella nella quale il cliente intrattiene i rapporti). La Filiale di riferimento provvederà a inoltrare la richiesta di prenotazione, che sarà disponibile qualche giorno dopo. Il Pin e la password saranno recapitati presso il domicilio del cliente.