Carta Black da Fineco

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Black di Fineco è una carta di credito molto esclusiva che l’istituto di credito concede alla propria clientela più esigente, riservando alla stessa una ottima funzionalità, e una ricchissima serie di vantaggi, unitamente a un pacchetto assicurativo dedicato. Vediamo allora in sintesi quali sono le principali caratteristiche di pregio di questo interessante strumento transazionale, e in che modo poter disporre di più informazioni sullo stesso.

Anzitutto, segnaliamo come la carta sia erogata con un’assicurazione inclusa. La carta Black diviene pertanto la compagna ideale per i propri viaggi e le proprie vacanze. Scegliendo una carta Black il cliente sarà infatti libero da qualsiasi preoccupazione nel fare i propri acquisti, in viaggio e nell’affrontare gli imprevisti della vita, fruendo della massima assistenza al veicolo e in viaggio, 24 ore su 24 e 365 giorni su 365.

La carta Black è inoltre contactless (disponibile solo con MasterCard e, attualmente, non con Visa), la nuova tecnologia che consente di effettuare acquisti veloci e sicuri, avvicinando la carta al lettore POS abilitato. Non sarà quindi necessario apporre alcuna firma, non occorrerà digitare alcun PIN e, in cambio, verrà mantenuta la sicurezza di sempre (vedi anche i costi di una carta di credito black).

La carta Black è pertanto la carta esclusiva di Fineco con annessa una straordinaria polizza assicurativa. La carta è disponibile in versione mono e multifunzione e sarà possibile scegliere il circuito internazionale di pagamento preferito fra MasterCard e Visa. Sarà inoltre possibile effettuare acquisti in Italia e all’estero a zero commissioni, ricevere gli SMS di sicurezza gratuiti e gli addebiti il 10 del mese successivo, e per il primo anno, utilizzare la promozione che permetterà di disporre dello strumento al costo di 9,95 euro, anziché 19 euro. Sarà tuttavia necessario avanzare richiesta della carta entro il 15 giugno.

Per disporre di maggiori informazioni è sufficiente consultare il sito internet fineco.it.