Assicurazione viaggi da IWBank

di Gianfilippo Verbani 2


 IWTravel è un prodotto di assicurazione sui viaggi compiuti dalla clientela correntista di IWBank, uno dei principali istituti di credito online operanti in Italia, che proprio in questi giorni è al centro dei nostri periodici approfondimenti sui prodotti bancari e assicurativi che compongono la gamma di offerta commerciale della banca.

Il prodotto IWTravel, come d’altronde intuibile dal nome stesso del servizio e da quanto abbiamo affermato in apertura, è un contratto che protegge il cliente titolare della polizza in tutte le situazioni di viaggio, sia quelle compiute in Italia, che quelle effettuate all’estero, sia quelle compiute per il tempo libero, o ancora per affari di varia natura.

La polizza è offerta in realtà dalla Mondial Assistance: IWBank compie comunque una utile opera di intermediazione, permettendo al cliente di poter ottenere degli sconti anche piuttosto significativi sul premio assicurativo, in maniera tale che il contratto possa concludersi con un sensibile risparmio che farà felici le tasche dei correntisti dell’istituto di credito.

A titolo di esempio, ricordiamo che è previsto uno sconto del 5% per quelle polizze che vengono stipulate online attraverso IWBank fino al 31 dicembre 2011. Per le polizze successive alla prima, lo sconto raddoppia dal 5% al 10%, mentre passa addirittura al 50% nell’ipotesi di sottoscrizione della particolare polizza viaggio nozze, che mira a rendere serena e indimenticabile la propria luna di miele. Con questo contratto è infine possibile abbinare la polizza Total Care, che assicura una protezione extra per la propria carta di credito IWBank, anche nelle situazioni di viaggio più estreme.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.