Assicurazione viaggio. Cosa c’è per questo autunno

di Daniele Pace Commenta

Abbiamo visto tre assicurazioni che possono essere stipulate per questo autunno: la TravelEasy, l’Europ e l’Allianz.


Anche in autunno si può andare in vacanza e pensare ad un’assicurazione viaggio che ci protegga da problemi e imprevisti che possono capitare. Immaginate di essere in un paese lontano ed esotico, dove è difficile comunicare anche in inglese. Un’assicurazione che vi dia anche assistenza telefonica potrebbe essere molto utile. Abbiamo visto tre assicurazioni che possono essere stipulate per questo autunno: la TravelEasy, l’Europ e l’Allianz.

Le assicurazioni a confronto

Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra queste polizze. Se prendiamo ad esempio la TravelEasy, questa assicurazione offre tre diverse polizze tra cui scegliere. Potete farvi rimborsare il costo di un viaggio annullato all’ultimo per motivi personali, avere l’assistenza stradale e abitativa, anche per i parenti, e stipularla anche all’ultimo minuto, lo stesso giorno della partenza.

Anche Allianz ha un buon ventaglio di polizze tra cui scegliere. La Care paga anche le spese mediche per un massimo di 45 giorni, mentre la All inclusive copre i danni del volo, se vi fate male in aereo, o se perdete il bagaglio. Chi invece deve fare un viaggio breve, fino a 4 giorni, può optare per la Euro City Weekend. Allianz ha pensato anche ai professionisti con la Viaggio di Lavoro, e agli studenti con la Vacanza Studio. In questo caso lo studente deve avere meno di 30 anni. Poi c’è la Vacanza Care, con le coperture per le spese mediche sia per malattia che per infortunio, con l’opzione di personalizzazione e la copertura per tablet, fotocamere, PC e smartphone.

Infine Europ Assistance che offre la polizza Nostop Vacanza, con la copertura sanitaria e la copertura anche della salma in caso di grave evento.

Per la sanità si può arrivare ad essere rimborsati fino ad un milione, anche per i farmaci e non solo per gli interventi medici.

La polizza include anche lo smarrimento bagagli, la protezione per i vostri tablet, Pc e smartphone, ma anche altri effetti personali e non. Un esempio è l’attrezzatura per lo sport, che spesso vi accompagna in vacanza, oppure il passeggino se siete con dei bambini.

Ma potete aggiungere anche la personalizzazione Parti Sereno parenti, che pensa ai vostri cari rimasti a casa, coprendone le spese mediche.