Assicurazione scooter online: ogni mese un’offerta diversa

di Daniele Pace Commenta


 L’assicurazione scooter online è diventata molto conveniente, grazie alle tante offerte che ogni mese cambiano il nostro rapporto con l’assicurazione. Che abbiate una Vespa, uno scooter o un motociclo classico, l’assicurazione online vi permette di risparmiare non solo denaro, ma anche tempo. Infatti basta andare su una delle tante forme di comparazione per trovare tante offerte in pochissimi secondi.

Le offerte di ottobre

Tra le tante offerte di questo mese ce ne sono alcune sicuramente interessanti. Chiaramente dovrete prima inserire dei dati per poter avere il preventivo online.

Ricordate di inserire tutte le vostre esigenze, come un utilizzo parziale dello scooter. Questo vi permetterà di risparmiare ancora di più. Come ad esempio con Genialloyd che offre la polizza sospendibile Moto Free (invece di Moto Sempre). Se tenete lo scooter in garage in certi mesi, potrete sospendere la polizza e recuperare in seguito i mesi perduti, solo per la RCA. Mentre furto e incendio rimarranno attivi, nel caso qualcuno entrasse in garage per derubarvi.

Poi ci sono le polizze Admiral Con Te, che comprendono anche Furto e Incendio, Infortuni del conducente, Tutela legale, Assistenza stradale e No assicurati. L’ultima opzione è utile nel caso la controparte non sia assicurata.
Poi c’è Quixa, con la RCA a cui si può aggiungere Tutela Legale, Furto e Incendio, Soccorso Stradale 24 ore su 24 in tutta Europa.