Assicurazione Scooter MioAssicuratore.it

di Daniele Pace Commenta


 L’Assicurazione RC MioAssicuratore per i motocicli con 50cc di cilindrata, conosciuti come scooter, offre al contraente la copertura dei danni civili derivati dalla circolazione del veicolo a motore a due ruote fino ad un massimale concordato durante la fase di sottoscrizione. In presenza di danni a cose o a persone che superano tale soglia, la parte eccedente rimarrà comunque a carico dell’assicurato.

È possibile aggiungere alla classica polizza ulteriori garanzie come il furto e l’incendio. Per quanto riguarda il primo la polizza ricopre i danni derivanti al tentativo di scasso, mentre nel secondo caso sono comprese diverse fattispecie come il fuoco, lo scoppio, e le fiamme sprigionate dal veicolo.

Come sappiamo l’assicurazione base non copre i danni provocati dal conducente del veicolo per sua colpa, per questo è consigliabile aggiungere nella polizza la copertura Kasko. Così il soggetto assicurato può ricevere il risarcimento anche se a provocare il danno è stato lui. Tale opzione può ricoprire tutti i danni dei sinistri in cui sono stati coinvolti anche altre veicoli. Con MioAssicuratore potete in pochissime mosse e comodamente da casa vostra tramite il servizio online trovare la polizza giusta per voi per il vostro motorino 50 o ciclomotore.