Come usare i servizi annessi alle carte di credito

di Daniele Pace Commenta


 Attualmente la carta di credito è uno strumento di pagamento molto diffuso, ma nonostante questo sono poco conosciute le sue potenzialità, così come le insidie che si possono presentare a coloro che non la utilizzano in maniera corretta.

Dettagli sui servizi

Alla comune carta di credito, sono collegati molti servizi che il possessore tende nella maggior parte dei casi a trascurare, ma che possono fare la differenza, specialmente nei momenti di difficoltà.

Ad esempio, l’estensione l’astensione degli orari del call-center per ricevere assistenza quando la vostra carta non funziona più, oppure la copertura mediante assicurazione in caso di furti dei beni acquistati.

Per le carte più complesse invece e più costose, vi è inclusa assistenza sanitaria all’estero, oppure quella stradale se state viaggiando con la vostra vettura.

In Italia le carte di credito a saldo offrono una serie di benefici aggiuntivi ai possessori, che possono aumentare il valore. Questo è quanto afferma Alessandro Voci, responsabile degli studi e delle indagini di SosTariffe.it.

La maggior parte delle carte che sono state analizzate, includono polizze assicurative gratuite, che proteggono sia gli acquisti che i prelievi, oppure nel caso della carta gold, sono incluse assicurazioni per i viaggi, assistenza stradale e perfino per la prima abitazione.