Toro Assicurazioni, la polizza vita

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Capital Flash, di Toro Assicurazioni, è una polizza assicurativa che l’istituto offre a tutta la propria clientela che voglia tutelare i propri cari, e il loro futuro finanziario, attraverso un contratto temporaneo caso morte, a premio e capitale predeterminato, che preveda – nell’ipotesi di proprio decesso – l’erogazione di un capitale a titolo di indennizzo in favore dei beneficiari liberamente designati.

Questo prodotto di Toro Assicurazioni si rivolge pertanto piuttosto bene nel soddisfare le esigenze di coloro che hanno figli o un coniuge cui voler destinare una copertura finanziaria in caso di premorienza, o ancora a coloro che hanno assunto importanti impegni economici (ad esempio un mutuo) e non vogliono che – nella sfortunata ipotesi di premorienza – altri debbano far fronte agli impegni precedentemente contratti.

La polizza è strutturata in maniera piuttosto semplice. Da quanto abbiamo avuto modo di verificare, infatti, non sono previste documentazioni particolari o operazioni necessarie (non è nemmeno prevista una visita medica) e la garanzia conseguente è immediatamente operativa, permettendo così al contraente di migliorare la propria serenità in maniera istantanea, per una durata massima pari a 10 anni.

Tra i principali vantaggi della polizza, segnaliamo principalmente la possibilità di poter disporre di importi di premio contenuti per capitali importanti, la possibilità di usufruire dell’esenzione dell’imposta di successione e Irpef, di detrarre i premi in sede di dichiarazione dei redditi, e di godere dell’impignorabilità e dell’insequestrabilità delle prestazioni previste dal contratto di assicurazione in questione, a tutela della maggiore serenità propria e dei propri familiari e eredi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.