Polizze Vita: UniAttiva di Unicredit

di Gianfilippo Verbani 1


 Da un lato protegge il capitale a scadenza, e dall’altro permette sia di consolidare, sia di sfruttare quelle che sono le opportunità di crescita che offrono i mercati. Si presenta così “UniAttiva“, la polizza del ramo vita, proposta da Unicredit, che è a premio unico a scadenza, e con il capitale che risulta essere espresso in quote, quelle del Fondo UniAttiva, un Fondo interno che rende UniAttiva in tutto e per tutto un’assicurazione unit linked. UniAttiva è stipulabile conferendo un capitale pari a minimo 5 mila euro e, trattandosi di un prodotto a premio unico, non prevede che poi possano esserci dei versamenti aggiuntivi. UniAttiva, a livello di composizione degli investimenti, è caratterizzata da una gestione dinamica ed attiva tra gli “active assets”, ed i “capital assets”.

In accordo con quanto riporta Unicredit attraverso il proprio sito Internet, gli “active assets” sono rappresentati da fondi o titoli obbligazionari, e/o da fondi o titoli azionari, mentre rientrano tra i “capital assets” la liquidità, i fondi o titoli obbligazionari, e/o i fondi o titoli monetari. UniAttiva di Unicredit, stipulabile presso le Agenzie del gruppo bancario europeo, ovverosia quelle di Unicredit Banca, Banco di Sicilia e Unicredit Banca di Roma, gode di tutte quelle caratteristiche e vantaggi previsti per le assicurazioni del ramo vita.

Questo, in particolare, significa che per il capitale conferito in UniAttiva di Unicredit vige l’insequestrabilità, l’impignorabilità, la maggiorazione nel caso morte, l’estraneità dall’asse ereditario, nonché la possibilità a scadenza di poter andare a convertire il capitale maturato in una rendita certa. Distribuita dalle Agenzie di Unicredit, UniAttiva è realizzata attraverso le compagnie di assicurazione partner del Gruppo bancario, ed in particolare da CNP UniCredit Vita S.p.A., CreditRas Vita e AVIVA S.p.A.. Prima dell’adesione occorre chiaramente leggere il prospetto informativo che si può visionare e scaricare anche dai siti Internet di Unicredit Banca, Banco di Sicilia o Unicredit Banca di Roma.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.