Nuovi tassi di interesse conto deposito CheBanca!

di Gianfilippo Verbani Commenta

Dal 20 ottobre fino al 15 di novembre sarà possibile usufruire di un tasso pari all'1,40% lordo su base annua per ogni vincolo a dodici mesi


CheBanca! ha aggiornato i tassi di interesse portandoli all’1,40% per ciò che concerne il proprio Conto Deposito. Si tratta di una soluzione di investimento che permette di ricevere in anticipo gli importi degli interessi e offre il diritto a un deposito sempre svincolabile. L’operazione avviene nelle massime condizioni di sicurezza. Dal 20 ottobre fino al 15 di novembre sarà possibile usufruire di un tasso pari all’1,40% lordo su base annua per ogni vincolo a dodici mesi.

Sono dunque questi gli aggiornamenti dei tassi di interesse per il conto deposito di CheBanca!:

  • Tasso base 0,50%;
  • Tasso a 3 mesi: 0,60%;
  • Tasso a 6 mesi: 1,00%;
  • Tasso a 12 mesi: 1,40%.

E’ opportuno ricordare che i tassi rimarranno validi fino al 15 novembre 2014. Dal giorno successivo, l’istituto creditizio potrebbe decidere di modificarli oppure potrà scegliere di lasciarli invariati.

Quali sono le modalità per accendere il conto deposito in questione? La prassi è assolutamente semplice. In primo luogo appare possibile versare il denaro sul Conto Deposito di CheBanca! attraverso un bonifico dal conto corrente. In alternativa è possibile versare il denaro sul  Conto Deposito di CheBanca! mediante assegni oppure mediante contanti.

Per quanto concerne gli interessi, il conto deposito CheBanca! offre la possibilità di riceverli in anticipo nel caso in cui il cliente dovesse ritenerlo necessario. In alternativa, possono essere lasciati sul conto al fine di ottenere un rendimento superiore. L’ultima soluzione è quella di trasferire gli interessi sul proprio conto corrente.

In conclusione, è opportuno ricordare che le spese sono pari a zero. Il Conto Deposito CheBanca! non prevede infatti nè spese di apertura né spese di chiusura, nè spese per i singoli versamenti.