Speciale Allianz Auto, Moto e Natanti – Bonus Malus

di Gianfilippo Verbani Commenta

Speciale Allianz Auto, Moto e Natanti - Bonus Malus. La presentazione che la compagnia fa dell'assicurazione in questione


Allianz assicurazioni offre numerose coperture assicurative per automobilisti, motociclisti e per chi può vantare in porto un natante da guidare. Per tutti questi “conducenti” ci sono delle coperture assicurative. Ecco alcune proposte che arrivano da Allianz. Qui parliamo della Bonus Malus e di com’è presentata dalla compagnia.

Speciale Allianz Auto, Moto e Natanti – Nuova 4R

Speciale Allianz Auto, Moto e Natanti – Motocicli e Ciclomotori

Speciale Allianz Auto, Moto e Natanti – Passione Blu

Bonus Malus tutela autovetture e taxi offrendo una garanzia di Responsabilità Civile Auto senza franchigia, flessibile e totalmente personalizzabile grazie alle numerose estensioni gratuite, senza penalizzarti con clausole di rivalsa ed esclusioni.

Bonus Malus di Allianz risarcisce il danno senza eccezioni*. Ad esempio, se:

  • apri lo sportello durante la sosta causando un danno a un motociclista che sopraggiunge
  • Si incendia l’auto parcheggiata in garage con danni a mezzi o beni di terzi.

E in più puoi proteggere al meglio la tua auto con importanti garanzie aggiuntive.

Cosa ti offre

La possibilità di personalizzare la tua copertura RC Auto includendo ad esempio:

Risarcimento in forma specifica

Permette di beneficiare di uno sconto se in caso di sinistro senza responsabilità fai riparare la tua auto in una delle oltre 1.000 officine convenzionate Allianz.

Indennità danno totale

Supervaluta la tua auto garantendo un indennizzo aggiuntivo se il veicolo riporta danni superiori al valore commerciale**.

Guida esperta

Offre uno sconto se l’auto viene guidata, oltre che dal proprietario, da altre persone di età non inferiore ai 26 anni compiuti.

Protezione bonus (classe di merito)

evita il peggioramento della classe di merito interna, mantenendola inalterata nel periodo di osservazione, se si verifica un sinistro per tua responsabilità***.

Puoi inoltre aggiungere alla Responsabilità Civile altre garanzie a protezione della tua auto. Ad esempio SalvaDanni – la garanzia Kasko che copre i danni alla tua auto, anche se l’incidente è per tua responsabilità. E poi, per citare solo le principali, Infortuni da circolazione, incendio e furto, tutela legale, assistenza.

Il vantaggio in più

Aggiungendo alla tua polizza un servizio di assistenza satellitare potrai beneficiare di importanti sconti sulle garanzie RC Auto e/o Furto/Incendio di Allianz.

* Tutte le prestazioni indicate sono soggette ai massimali indicati in polizza.
** In caso di sinistro senza responsabilità e liquidato con la procedura del risarcimento diretto. La garanzia è acquistabile solo in abbinamento alla garanzia Risarcimento in forma specifica.
*** Dedicata a chi è in classe di merito C.U 1 e non ha fatto sinistri negli ultimi 6 anni.
Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.