Satispay di Banca di Credito Popolare

di Daniele Pace Commenta

SatispaySatispay è un servizio di mobile payment che Banca di Credito Popolare offre alla propria clientela. Esso si basa su un network alternativo alle carte di credito ed alla carte di debito, ed è libero, sicuro, efficiente e del tutto gratuito.

Descrizione

Il servizio è disponibile per gli iPHone, per i tutti i telefoni Android e Windows Phone. Può essere utilizzato da tutti coloro che posseggono un conto corrente bancario per lo scambio di denaro con i contatti presenti nella propria rubrica telefonica. I pagamenti si possono effettuare in tutti i punti vendita ed e-commerce convenzionati con la stessa semplicità con il quale si invia un messaggio telefonico.

Tale sistema è integrato con PagoPA, che consente di pagare le multe, i bolli, le tasse ed anche i ticket sanitari, e possono essere effettuati direttamente dall’area Servizi presenta nella app.
Inoltre è attivo anche un servizio di ricarica telefonica per tutti i principali operatori.

Il servizio è completamente gratuito per gli utenti ed è esente da costi di iscrizione, di invio o di ricezione del pagamento. Per tutti gli esercenti che aderiscono al servizio non vi sono costi di attivazione del canone mensile, ma solamente una commissione fissa che equivale a 0,20 euro, per tutti i pagamenti superiori a 10 euro. Tutti gli incassi inferiori a tale cifra non hanno alcuna commissione.