Prestito personale Veneto Banca novembre 2012

di Gianni Puglisi Commenta


Il prestito personale di Veneto Banca è un finanziamento personale ordinario attraverso il quale la clientela dell’istituto di credito, titolare di un conto corrente presso una qualsiasi agenzia dell’istituto, potrà affrontare piccole o grandi spese quotidiane. Contraddistinto da condizioni  agevolate per l’acquisto di beni durevoli o di beni e servizi di consumo, e per il supporto dei lavori di ristrutturazione del proprio appartamento, vediamo insieme quali sono gli altri termini principali di riferimento del prodotto.

Attraverso il prestito personale Veneto Banca la clientela dell’istituto potrà disporre di un importo massimo di 75 mila euro (con un minimo di 10 mila euro), con una durata massima di 60 mesi per l’acquisto di beni durevoli o di beni e servizi di consumo e fino a 84 mesi per la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo e relative pertinenze. Sono ovviamente ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite nel contratto di finanziamento (vedi anche le caratteristiche del prestito personale rapido dalla Banca Popolare Pugliese).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso e invariabile per l’intera estensione del rapporto creditizio in questione, e permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter pianificare nel migliore dei modi il proprio impegno finanziario, poiché permetterà alla stessa di potersi dimenticare di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, i quali avrebbero potuto influenzare negativamente l’onerosità della transazione.

In più, con il prestito personale di Veneto Banca il cliente potrà scegliere la garanzia della copertura assicurativa vita/danni Mutuo Protetto Uniqa Life che protegge la propria famiglia e garantisce il pagamento delle rate in caso di gravi inconvenienti che possono accadere al cliente (perdita del posto di lavoro, inabilità da infortunio e malattia, invalidità e in caso di morte coperto l’intero ammontare del capitale).

Sul sito internet venetobanca.it e in tutte le filiali dell’istituto di credito sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con i maggiori dettagli contrattuali.