Prestito personale da Unipol Banca

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito personale Presto è un finanziamento veloce disponibile in tutte le filiali di Unipol Banca, e rivolto principalmente a quella clientela titolare di un conto corrente, che risulta essere desiderosa di poter soddisfare le proprie esigenze personali o familiari di spesa, attraverso un finanziamento da utilizzarsi per il compimento di spese da non giustificare, con restituzione del montante (cioè del capitale, maggiorato delle quote interessi), nel medio lungo periodo.

Il prestito personale Presto prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse fisso al capitale oggetto di finanziamento, permettendo, così al cliente della banca di poter programmare al meglio le proprie uscite monetarie, grazie alla presenza di un piano di rimborso costituito da rate di entità costante nel tempo, che non subiranno alcun cambiamento anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di mercato.

L’importo erogato attraverso il prestito Presto può giungere fino ai 30 mila euro: un ammontare di denaro che il cliente di Unipol Banca troverà utile per poter soddisfare la maggior parte delle proprie necessità di spesa personale e familiare quotidiane, programmate o non pianificate. Sul fronte della durata, ricordiamo che il piano di ammortamento potrà estendersi nel lungo periodo, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento.

Per quanto infine concerne le modalità di erogazione, ricordiamo come questa – di norma – possa avvenire mediante la predisposizione di un bonifico bancario su conto corrente intestato al titolare del finanziamento. Il rimborso del capitale avverrà invece con rispetto di un piano di ammortamento “francese”, con periodicità mensile delle rate, addebitate direttamente sul conto corrente del debitore.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.