Prestito personale semplice da BP Mezzogiorno

di Gianfilippo Verbani Commenta


 All’interno della sua gamma di prodotti creditizi, la Banca Popolare del Mezzogiorno dispone anche di un prestito personale semplice e trasparente, che permetterà alla clientela di ottenere un importo da utilizzare per il compimento di spese personali o familiari, con restituzione nel medio lungo periodo, a condizioni chiare e personalizzabili, e con la possibilità di attivare alcune coperture specifiche. Ecco quali sono tutte le più importanti condizioni contrattuali ed economiche di questo prodotto creditizio.

Innanzitutto, segnaliamo come il prodotto possa essere efficacemente in grado di supportare operazioni di spesa di beni durevoli e di servizi fino a un importo massimo di 30 mila euro. La restituzione potrà avvenire tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 72 mesi: il cliente potrà scegliere scadenze intermedie tra i due estremi, e potrà procedere, in qualsiasi momento, all’estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, alle condizioni economiche stabilite nel contratto.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, con accredito del conto corrente del debitore. La restituzione del capitale seguirà invece una periodicità mensile nel pagamento delle rate del programma di rimborso: considerato che il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso, il programma di rimborso sarà costituito da un elenco di rate di importo invariabile, consentendo così al cliente della Banca Popolare del Mezzogiorno la migliore pianificazione monetaria.

Inoltre, il cliente potrà scegliere di abbinare al prodotto creditizio una efficace copertura assicurativa a protezione della somma ricevuta: la compagnia assicurativa interverrà a estinzione l’intero debito residuo nelle ipotesi di eventi definitivi (morte, invalidità) o a pagare parte delle rate del piano di ammortamento in caso di eventi temporanei (inabilità, perdita d’impiego). Sul sito internet bpmezzogiorno.it sono a disposizione tutti i fascicoli informativi su questo e altri prodotti creditizi della banca. I fascicoli informativi sono altresì a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito del Mezzogiorno.