Prestito personale In Novo da BNL

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito personale In Novo di BNL è un finanziamento personale che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela che desideri ottenere un importo di denaro da spendere per esigenze personali o familiari. Il finanziamento, per durate da 6 a 120 mesi e importi da 5.000 a 100.000 euro, garantisce condizioni economiche interessanti e la possibilità di integrare il prodotto creditizio con una valida copertura assicurativa multigaranzia, a beneficio della migliore serenità da parte del debitore e dell’intero suo nucleo familiare.

Tra i principali benefit del prodotto, BNL ricorda la presenza di un tasso fisso scontato, la rapidità e semplicità di un’istruttoria con pochi documenti, tempi rapidi di concessione e la competenza di personale qualificato pronto a suggerirti la soluzione migliore, la rata sostenibile, che sarà ritagliata su misura valutando la tua effettiva capacità di rimborso (qui il prestito personale Intesa Sanpaolo autunno 2012).

Per quanto concerne le principali opzioni di flessibilità e di personalizzazione, evidenziamo la presenza dell’Opzione Reload (già a partire dalla sesta rata il cliente potrà sapere di quanto ulteriore credito potresti disporre senza particolari formalità) e  la facoltà di chiedere il rinvio del pagamento della rata, grazie all’opzione Flexi, che consente di posticipare fino a 3 rate consecutive all’interno dell’anno per un massimo di 3 volte nella vita del finanziamento.

* La prima richiesta di salto rata può essere presentata, dopo aver regolarmente rimborsato almeno le prime 12 rate. Tale richiesta comporta il pagamento di una commissione di 30 euro per ogni periodo di sospensione, indipendentemente dal numero di rate saltate. La richiesta è soggetta ad accettazione da parte della Banca.

Per quanto infine concerne gli aspetti di tutela, ricordiamo la possibilità di integrare il prodotto con una copertura assicurativa facoltativa del rimborso,  in caso di decesso e danni (invalidità, malattia grave, perdita impiego).

In tutte le filiali della Banca e sul sito internet bnl.it sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza del prodotto.