Prestito personale fino a 30 mila euro dalla Banca Trento e Bolzano

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito personale fino a 30 mila euro della Banca di Trento e di Bolzano è un tradizionale finanziamento che permetterà a tutta la clientela dell’istituto di credito settentrionale di poter entrare in possesso di una somma di denaro da utilizzare per il compimento di operazioni di spesa di beni e di servizi, con restituzione graduale nel tempo, e a condizioni di onerosità sempre certe e predeterminate.

Il finanziamento in questione verrà erogato attraverso la previsione di un tasso di interesse fisso quale principale condizione economica in grado di influenzare l’onerosità del prodotto: una condizione che permetterà al cliente dell’istituto di credito erogante di poter prevedere l’esatto importo di ogni singola rata del piano di ammortamento, ponendosi così al riparo dagli effetti positivi o negativi derivanti dall’andamento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

La durata dell’operazione non potrà eccedere complessivamente i 72 mesi: all’interno di questo limite superiore, il cliente della Banca di Trento e di Bolzano potrà sempre optare per la scelta di scadenze inferiori, e potrà altresì procedere – in qualsiasi momento e alle condizioni di onerosità stabilite dalla banca nel suo foglio informativo – al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo.

Per quanto infine riguarda le rimanenti condizioni, ricordiamo che l’importo erogato (pari, come sopra, a un massimo di 30 mila euro), verrà accreditato sul conto corrente intestato alla clientela della banca. Sullo stesso conto corrente verranno inoltre addebitate le rate oggetto del piano di ammortamento, con una periodicità che non potrà che essere necessariamente mensile, fino a naturale o anticipata estinzione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.