Prestito personale per figli con Banca Carige

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito personale per i figli, disponibile in tutte le filiali di Banca Carige, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di erogare in favore della propria clientela correntista, che desideri poter supportare – attraverso tale prestito – le operazioni di spesa in favore dei propri figli, legate magari all’acquisto di libri di testo, di un personal computer, o di tanto altro ancora.

Il finanziamento è suddiviso in due tipologie principali. La prima è infatti relativa alla possibilità di poter sostenere l’operazione di acquisto di libri di testo scolastici. In questo caso, il cliente di Banca Carige potrà ottenere fino a un massimo di 3 mila euro, da restituire all’interno di piani di ammortamento che non potranno comunque eccedere i 12 mesi complessivi.

La seconda tipologia di quetso finanziamento fa invece riferimento alla possibilità di supportare operazioni di acquisto di personal computer, di corso di lingua o di corsi di informativa. In queste ipotesi, il cliente di Banca Carige potrà ottenere fino a un massimo di 3 mila euro, da restituire rispettivamente in programmi di rimborso che non potranno eccedere i 6, i 12 o i 18 mesi complessivi.

Ricordiamo infine che il prestito personale per i figli di Banca Carige è erogabile dietro poche formalità, e a un tasso di interesse fisso e contenuto, che genererà un piano di ammortamento composto da rate di importo molto basso, e invariabile (e consentendo pertanto al cliente dell’istituto di credito di poter prevedere con la massima certezza quale sarà l’evoluzione dei propri pagamenti, senza doversi preoccupare di monitorare l’andamento dei tassi di interesse di riferimento sui principali mercati finanziari, come invece accadrebbe in caso di sottoscrizione di una linea di credito dalle condizioni indicizzate agli stessi).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.