Prestito Maxi da Cariparo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Maxi di Cariparo è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito per quella clientela titolare di esigenze di spesa di importo medio – elevato.

Il finanziamento può infatti erogare da un minimo di 31 mila euro a un massimo di 75 mila euro nella versione chirografaria, e da un minimo di 31 mila euro a un massimo di 300 mila euro nella versione pignoratizia.

Il tasso di interesse applicato al capitale concesso sarà alternativamente fisso o variabile, a seconda delle preferenze del cliente e della sua potenziale evoluzione reddituale.

Per quanto concerne la durata del piano di ammortamento, l’estensione dovrà esser compresa tra un minimo di 2 anni e un massimo di 10 anni, con ammesse scadenze intermedie con periodicità annua.

Il finanziamento è inoltre accompagnabile con una polizza assicurativa denominata Proteggi Mutuo, che tutela il titolare del prestito da una serie di eventi imprevisti che potrebbero rendere più arduo il rimborso delle rate.

L’estinzione anticipata è effettuabile in qualsiasi momento a un costo pari a un punto percentuale sul capitale da restituire (solo per i prestiti a tasso fisso).