Prestito Leggero di Compass

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Leggero di Compass è un finanziamento personale con il quale la clientela della società del gruppo Mediobanca può permettere erogazioni fino a un massimo di 25 mila euro, e che può garantire, nel primo anno di rimborso, una rata inferiore a quelle poi pagate successivamente. Grazie al finanziamento, il cliente potrà organizzare nel migliore dei modi le proprie spese: vediamo nel dettaglio quali siano le condizioni di prodotto più specifiche, e come ottenere maggiori dettagli sullo stesso.

Il prestito si caratterizza per una particolare tutela, poiché il cliente sceglierà liberamente di includere speciali assicurazioni facoltative a maggiore protezione della propria capacità di rimborso. Per richiedere il finanziamento sarà sufficiente compilare il form: la società ricontatterà il cliente per fissare l’appuntamento nella filiale più vicina a casa. Online sarà possibile anche richiedere un preventivo gratuitamente e senza impegno (vedi anche Prestito flessibile vacanze da Findomestic).

Il prestito è rapido da ottenere: una volta effettuata la richiesta in filiale, sarà possibile ricevere in brevissimo tempo l’importo concordato, tramite l’assegno o bonifico.

Il finanziamento sarà richiedibile da parte di tutti i residenti in Italia con età tra 18 e 72 anni. L’erogazione avverrà mediante assegno oppure bonifico bancario. Il rimborso avverrà con addebito in conto corrente bancario, o con Bollettini Compass, da rimborsare negli Uffici postali, in 40.000 punti vendita Lottomatica Servizi o nelle 45.000 Ricevitorie Sisal.

Per domandare il prestito sarà possibile compilare una apposita domanda, accompagnata dalla copia di un documento d’identità valido (carta d’identità) tessera sanitaria regionale (TS), l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti oppure l’ultima dichiarazione redditi per i lavoratori autonomi.

Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di finanziamento personale sono ottenibili sul sito internet compass.it, o in qualsiasi agenzia della rete dell’istituto di credito, dove sarà possibile prendere visione dei fogli di trasparenza e di tutte le schede prodotto  (vedi anche Prestito Prendo da Banca Carim).