Prestito in promozione da Banca popolare di Milano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 In tutte le filiali della Banca Popolare di Milano è disponibile, fino al 15 settembre 2012, un prestito personale a condizioni promozionali. Chiamato Presta Estate 2012, il finanziamento in questione permetterà alla clientela di poter pianificare tutti i propri progetti trasformandoli in realtà. Un finanziamento semplice e dalle condizioni piuttosto chiare e trasparenti, con le quali il cliente potrà sostenere le proprie spese stagionali con la maggiore serenità. Ecco tutte le condizioni promozionali di questo finanziamento.

Anzitutto, mediante il prestito personale in questione il cliente potrà ottenere un importo di denaro compreso tra un minimo di 1,5  mila euro e un massimo di 12 mila euro, a tasso fisso del 7,95 per cento, rimborsabili tra i 12 e i 60 mesi. La presenza del tasso di interesse permetterà al cliente di poter pianificare nel migliore dei modi il proprio bilancio familiare, visto e considerato che il programma di rimborso non subirà alcun cambiamento anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di interesse di mercato.

A titolo di esempio, l’istituto di credito segnala che in caso di richiesta di un importo pari a 10 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento composto da 60 rate, l’importo della rata mensile sarebbe pari a 203,54 euro, frutto dell’applicazione di un tasso annuo nominale fisso pari al 7,95 per cento, e a un tasso annuo effettivo globale pari all’8,95 per cento. L’importo totale dovuto sarà costì pari a 12.336,07 euro comprensivo di tutti i costi connessi al credito: interessi 2.162,40 euro, spese di istruttoria 50 euro, imposta di bollo su finanziamento 14,62 euro (applicata sulla prima rata), invio comunicazioni annuali e di fine rapporto 2,00 euro per ogni invio oltre ad imposta di 1,81 euro per ogni invio per importi superiori a 77,47 euro, incasso rata 1,50 euro per ogni addebito.

Anche questo finanziamento è eventualmente integrabile con una copertura assicurativa specifica.

Vedi anche cosa accade in caso di mancato pagamento rate finanziamento o di mancato pagamento rate prestito.