Prestito Giovani da Monte dei Paschi di Siena

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Giovani, di Monte dei Paschi di Siena, è un prestito personale dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, per finalità legate allo studio. Un finanziamento attraverso il quale la giovane clientela della banca potrà ottenere tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 20.000 euro, rimborsabili in un periodo che va da 18 a 72 mesi. Cerchiamo dunque di comprendere nel maggior dettaglio quali siano le caratteristiche di questo rapporto professionale, e come ottenere maggiori informazioni.

Il prestito giovani consente di gestire con la massima flessibilità il piano di rimborso. Di fatti, oltre ad avere la possibilità di personalizzare l’importo della rata mensile o la durata del finanziamento, il cliente ha anche la facoltà di sospendere, con un breve preavviso, il pagamento delle rate fino a sei mesi e/o di riformulare il piano di rimborso e ridurre così l’importo della rata mensile. Una importante opzione di flessibilità che permetterà al cliente di gestire nel migliore dei modi la propria esposizione debitoria (vedi anche Prestito giovani da Cassa Risparmio Asti).

Inoltre, sostiene l’istituto di credito sul proprio sito web, per importi non superiori a 2.500 euro, ottenere un prestito personale giovani è ancora più semplice: la banca ricorda infatti come sia sufficiente solo la firma del richiedente e la documentazione attestante l’iscrizione al corso di laurea o al master di specializzazione senza presentare alcuna documentazione comprovante il reddito, qualora non sia percepito.

Infine, contestualmente alla richiesta del finanziamento e con un piccolo incremento della rata mensile, il prestito giovani consente al cliente anche di estendere la copertura assicurativa al verificarsi di determinati eventi (vedi anche Prestito Superflash per giovani under 35 dal Banco di Napoli ).

Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto, vi consigliamo di consultare il sito internet mps.it, o prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione sullo stesso sito web, o in ogni filiale della banca.