Prestito facile da Cassa di Risparmio di Cesena

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito facile, di Cassa di Risparmio di Cesena, è un finanziamento personale che l’istituto di credito mette a disposizione della clientela che desideri poter ottenere un supporto creditizio per realizzare alcune operazioni di spesa improvvise o pianificate, come l’acquisto della nuova auto, il rinnovamento dei mobili di casa, una vacanza, o tanto altro ancora. Vediamo in maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo finanziamento, e come farne richiesta.

Il finanziamento può innanzitutto supportare qualsiasi operazione di spesa per importi compresi tra un minimo di 1.500 euro e un massimo di 45.000 euro. L’importo dovrà poi essere restituito all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 120 mesi (1 – 10 anni). In qualsiasi momento il cliente della Cassa di Risparmio di Cesena potrà scegliere di interrompere anticipatamente il programma di rimborso, alle condizioni riportate nel contratto di riferimento (vedi anche Prestito personale Carife 2013).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera estensione temporale del finanziamento. Di conseguenza, il programma di rimborso che verrà a crearsi sarà costituito da rate di importo sempre costante nel tempo, fino alla naturale o anticipata estinzione del debito residuo, consentendo così una migliore pianificazione monetaria in capo al cliente della banca.

Infine, ricordiamo come il finanziamento possa essere efficacemente accompagnato con una polizza CPI, un contratto che prevede la copertura del debito residuo, in caso di decesso, invalidità totale permanente da infortunio, inabilità totale temporanea da infortunio o malattia, disoccupazione, malattia grave dell’assicurato (vedi anche Prestito a tassi decrescenti da Unicredit).

Per ottenere maggiori informazioni su questo prodotto, è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza a disposizione in tutte le filiali della rete commerciale della Cassa di Risparmio di Cesena, e sul sito internet carispcesena.it. In caso di dubbi, vi consigliamo di rivolgervi direttamente ai consulenti dell’istituto di credito.