Prestito a tassi decrescenti da Unicredit

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito a tassi decrescenti di Unicredit è un particolare finanziamento personale che l’istituto di credito concede alla propria clientela che abbia la necessità di dar seguito a operazioni di spesa, riservando la possibilità di fruire di alcune particolari condizioni vantaggiose al verificarsi di situazioni di regolari nel rimborso delle rate. Il finanziamento prevede infatti un bonus dell’1 per cento all’anno in meno sul tasso di interesse, se il cliente rimborsare regolarmente le rate alle previste scadenze.

Attraverso il finanziamento la clientela potrà richiedere un finanziamento da un minimo di 3.000 ad un massimo di 30.000 euro (più l’eventuale premio assicurativo finanziato, il cui costo andrà sostanzialmente spalmato all’interno dell’originario programma di rimborso). Il piano di ammortamento prevede un rimborso rateale mensile con un minimo di 36 rate ed un massimo di 84 rate: in qualsiasi momento il cliente dell’istituto di credito potrà comunque optare per una estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni stabilite in contratto (vedi anche Prestito casa Unicredit autunno 2012).

La scadenza delle rate viene fissata in un giorno predefinito del mese – alternativamente 1, 10 o 20 – decorsi minimo 30 giorni dalla data di erogazione del prestito. Il rimborso delle rate avviene tramite addebito automatico sul conto corrente della Banca. Inoltre, se il cliente è regolare nei pagamenti delle rate dei propri finanziamenti, UniCredit concederà un bonus dell’1% annuo sul tasso di interesse applicato sul prestito (vedi anche Prestito flessibile da Unicredit)

Il finanziamento potrà infine essere accompagnato a una polizza assicurativa facoltativa Vita/Danni che protegge il proprio finanziamento in caso di eventi definitivi e in caso di eventi temporanei (ad esempio la perdita d’impiego).

Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di credito possono essere ottenute attraverso il sito internet unicredit.it, o in tutte le filiali della banca, dove sarà altresì possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza relativi a questo o altri finanziamenti personali.