Prestito Difeso, prestiti personali da Banca Marche

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito personale ordinario predisposto dall’istituto di credito Banca Marche e richiedibile in una qualsiasi filiale dell’azienda, si chiama Prestito Difeso e consente – a chi è in possesso dei requisiti – di ottenere un importo a piacere, con l’unico limite massimo dei 30.000 euro. Il finanziamento erogato è rimborsabile in un numero di rate che, per prestiti personali di simile entità, riteniamo piuttosto elevato (120 mensilità). Il prestito è inoltre disponibile in due opzioni, con la possibilità di scegliere l’applicazione di un tasso fisso per tutta la durata dell’affidamento, o di un tasso variabile.

Per rispondere alle comprovate esigenze di flessibilità richieste dal mercato per finanziamenti di questa tipologia, anche Prestito Difeso di Banca Marche – come la maggioranza dei prodotti concorrenti – consente al debitore di richiedere il pagamento posticipato della prima rata, o il rinvio dell’addebito di una o di più rate del piano di ammortamento, che andranno ad allungare la durata del rimborso accodandosi alle ultime.

Al Prestito Difeso è inoltre possibile abbinare una polizza assicurativa che tutela il debitore dall’ipotesi inerente l’impossibilità di rimborsare il finanziamento a causa di alcune situazioni che, purtroppo, possono accadere durante il piano di rimborso, quali l’inabilità temporanea, la perdita involontaria del lavoro, l’invalidità o la malattia grave.

Per quanto riguarda le altre condizioni, ed in particolar modo per quelle economiche, vi invitiamo a visitare il sito internet dell’istituto (www.bancamarche.it) oppure recarvi in una qualsiasi filiale dell’azienda di credito, dove saranno a disposizione tutti i fogli informativi di trasparenza del prodotto in oggetto.