Prestito dbMoney con Deutsche Bank

di Roberto Commenta

dbMoney è l’offerta di prestiti personali predisposta da Deutsche Bank per tutti i clienti delle proprie filiali. Il finanziamento è infatti riservato esclusivamente alle persone titolari di un rapporto bancario presso Deutsche Bank da almeno sei mesi, evidenziando la volontà dell’istituto di credito di rivolgersi principalmente ai correntisti già conosciuti.

Come la maggioranza dei prodotti di finanziamento personale predisposti anche dai concorrenti di Deutsche Bank, dbMoney non necessita di alcun preventivo o giustificativo di spesa per l’erogazione: l’unica eccezione fornita dalla banca è il caso in cui le spese finanziabili riguardino le casistiche già ricoperte dai finanziamenti a scopo immobiliare, cioè i mutui.

Gli importi erogabili attraverso dbMoney sono piuttosto ampi, con una forbice tra i 20.000 e i 50.000 euro se il richiedente è un lavoratore dipendente o un pensionato, e tra i 5.000 e i 50.000 euro per tutte le altre categorie di professionisti.

Il prestito dbMoney è erogabile sia a tasso fisso che a tasso variabile. Nel primo caso esiste una parametrazione all’IRS mentre, nel secondo, ci si riferisce a uno spread sull’Euribor. In entrambi i casi, per conoscere i tassi in vigore al momento in cui leggete, vi rimandiamo al sito di Deutsche Bank o a una delle filiali del gruppo, all’interno delle quali potrete prendere visione anche dei fogli informativi.

La durata del piano di rimborso deve infine essere compresa tra i 19 e i 60 mesi.