Prestito a tasso fisso dal Banco di Brescia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito a tasso fisso del Banco di Brescia è un particolare finanziamento che l’istituto del gruppo UBI eroga in favore della propria clientela che desidera poter entrare in possesso di una somma di denaro con la quale soddisfare esigenze particolari ed importanti diluendo nel tempo il rimborso, con la certezza di un tasso che non cambia. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questo contratto di finanziamento.

Attraverso il prestito a tasso fisso, il cliente del Banco di Brescia potrà entrare in possesso di una somma di denaro che può giungere fino a un massimo di 75.000 euro, per una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 12 e un massimo di 120 mesi, da restituire al tasso di interesse fisso calcolato sulla base del tasso indice IRS “lettera” pari alla durata del finanziamento e di uno spread non superiore all’11,95%.

Tra le varie caratteristiche aggiuntive di prodotto, è presente il c.d. “Salto Rata”, che permette il differimento di 1 rata ogni 24 mesi. Le rate differite saranno accodate, con pagamento interessi contrattuali, al termine del periodo di rimborso inizialmente previsto. È inoltre prevista polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del Cliente, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza – ricorda il Banco di Brescia sul proprio sito web – interviene con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero (vedi anche le caratteristiche del prestito ecologico di Banca Popolare di Milano).

Per quanto attiene gli altri costi di prodotto, ricordiamo:

  • spese Istruttoria pari all’1,50%, con un minimo di 30 euro e un massimo di 250 euro
  • imposta sostitutiva pari allo 0,25%
  • spese incasso rata: 0,00 euro
  • spese per invio comunicazioni periodiche: 0,74 euro a comunicazione se inviata per posta ordinaria, 0,00 euro a comunicazione se inviata per via telematica

Maggiori informazioni sul sito internet bancodibrescia.it e in tutte le filiali della banca.