Presticredito Small da Banca Popolare Pugliese

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Presticredito Small, della Banca Popolare Pugliese, è un finanziamento personale di piccolo importo, destinato a soddisfare esigenze di liquidità di carattere personale o familiare, da rimborsare mensilmente. Vediamo dunque quali sono le sue principali caratteristiche fondamentali, come farne richiesta e in che modo sia possibile ottenere più informazioni e maggiori chiarimenti su questo e su altri servizi creditizi della banca pugliese.

Anzitutto, ricordiamo che il prestito in questione si rivolge a giovani, famiglie o pensionati che necessitano di un piccolo sostegno per finanziare piccoli grandi progetti. acquisto testi scolastici, personal computer, pagamento rette, acquisto motociclo, finanziamento spese per eventi.

Tali spese potranno essere supportate attraverso un finanziamento dall’importo massimo di 2.500 euro, per una durata minima del piano di ammortamento pari a 18 mesi. In qualsiasi momento, e alle condizioni stabilite nel contratto, il cliente della banca potrà comunque procedere a completa o parziale estinzione del debito residuo (vedi anche le caratteristiche del prestito a tasso fisso del Banco di Brescia).

Il rimborso potrà avvenire mediante pagamento di rate con periodicità mensile, con addebito sul conto corrente o con bollettini postali senza commissioni. In ogni caso la restituzione del capitale, maggiorato di quote interessi, avverrà mediante pagamento di piccoli importi, rendendo pertanto questo prestito ampiamente sostenibile anche da parte di coloro che non posseggono grandi introiti. La possibilità di poter rimborsare il capitale mediante pagamento di bollettini postali, inoltre, non obbliga il cliente della banca all’apertura di alcun conto corrente.

Per poter disporre di maggiori dettagli sui prodotti e servizi di Banca Popolare Pugliese è possibile contattare l’istituto al numero verde 800 991499. In ogni caso è comunque possibile prendere visione delle schede di prodotto e dei fogli informativi di trasparenza sul sito internet bpp.it, o in tutte le filiali dell’istituto di credito, dove i consulenti della banca potranno altresì rispondere a qualsiasi esigenza di chiarimento su questo o altri prodotti dell’azienda.