PostaProtezione Infortuni Senior: tutela senza età

di Gianfilippo Verbani Commenta


 PosteAssicura S.p.A., la nuova compagnia danni del Gruppo Assicurativo Poste Vita, ha dedicato alle persone di età compresa tra i 59 ed i 79 anni una formula assicurativa che sembra essere disegnata attorno alle esigenze specifiche di questa lunga fascia d’età, ricca di sfaccettature ed esigenze sempre nuove e differenti. Postaprotezione Infortuni Senior è la polizza che protegge la tranquillità, ormai raggiunta in quella che è l’età della pensione e della definitiva maturazione di ciascuno, in caso di bisogno. Del resto, con l’allungarsi dell’aspettativa di vita media è ormai sempre più evidente che una vita sana e attiva non ha età.

Anzi, proprio quando si arriva al momento del congedo dal mondo del lavoro, e quindi ci si libera dalla sua quotidianità, è allora che diventa possibile dedicare più tempo ad attività e ad interessi trascurati fino a quel momento. Proteggere questo status, prevedendo delle coperture assicurative in grado di tutelarvi in caso di improvvisi infortuni, può diventare davvero importante e utile. Come dice la brochure informativa: “La serenità non ha prezzo. La sua copertura costa 15 euro al mese“. L’assicurazione vi indennizza nel caso di 4 tipologie di infortunio: fratture, lussazioni, ustioni e commozione cerebrale.

In caso di sinistro, è prevista la corresponsione di un indennizzo economico certo, prestabilito a seconda del tipo di infortunio occorso. Inoltre, con il servizio di assistenza domiciliare, i sottoscrittori del prodotto potranno usufruire di una serie di servizi che vanno ad aggiungersi all’indennizzo economico stabilito: visite mediche generiche, assistenza infermieristica, prestazioni di fisioterapia. E poi, per tutti i casi di non autosufficienza, l’ausilio di un operatore socio-assistenziale, la consegna dei farmaci a domicilio, il reperimento di apparecchiature e supporti riabilitativi, il prelievo di campioni organici e la consegna dell’esito degli esami. In questo modo, si è supportati nel momento del bisogno e si è così in grado di gestire quei problemi di quotidiano ordine pratico che spesso fanno seguito ad un infortunio.