Solida Assicurazioni. Dettagli infortunio e decesso

di Daniele Pace Commenta


 La Solida secondo il diritto svizzero è una società anonima partner della CONCORDIA Assicurazioni SA.

Dettagli dell’Accidenta Assicurazione infortunio e decesso

L’Accidenta Assicurazioni infortuni offre alla propria clientela protezione assicurativa in caso di decesso ed invalidità dovuti ad un infortunio. Si tratta di una polizza rischio senza alcuna quota di risparmio. Ad essere assicurate saranno solo le persone indicate nel contratto.

L’assicuratore accorderà tutte le prestazioni assicurate in base alla polizza da voi scelta:in caso di decesso da infortunio, il capitale di decesso assicurato. L’importo effettivo di capitale di decesso convenuto sarà deducibile dalla proposta d’assicurazione e dal risparmio della polizza assicurativa.

In caso di invalidità permanente il capitale d’invalidità assicurato, considerando che nell’arco dei cinque anni dall’infortunio subentri dal punto di vista medico una invalidità presumibilmente permanente. Il capitale d’invalidità sarà determinato dal grado stesso dell’invalidità riconosciuta. E dalla somma assicurativa convenuta compresa la variante di prestazione scelta.

I principi validi che servono a stabilire il grado di invalidi sono presenti nelle Condizioni Generali d’Assicurazione, e si basano seguendo un metodo di calcolo astratto secondo una tabella per la valutazione.

La somma assicurativa convenuta compresa la variante di prestazione da voi scelta. Ha una progressione del 225% risp.350%, e sono deducibili dalla proposta di assicurazione della polizza assicurativa stessa.

Per maggiori informazioni potete consultare la filiale più vicina e chiedere un appuntamento con un esperto.