Polizza infortuni da Cattolica Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza infortuni di Cattolica Assicurazioni è un contratto di natura assicurativa che ha per oggetto delle prestazioni in seguito a infortuni (morte, invalidità permanente, diaria da ricovero, inabilità temporanea, rimborso spese di cura), malattie (invalidità permanente, diaria da ricovero), assistenza. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le ipotesi di intervento della compagnia e in che modo poter disporre di più informazioni.

Rimandando ai fogli di assicurazione i dettagli delle garanzie per infortuni e malattia, vediamo quali sono le principali caratteristiche del pacchetto assistenza, che comprende anzitutto una serie di servizi di informazioni, ricerca e prenotazione come le informazioni sanitarie, la ricerca e la prenotazione di centri specialistici e in quelli diagnostici.

Sono inoltre comprese delle cure e degli aiuti a domicilio, con l’invio di un medico o di un’ambulanza, l’invio di un infermiere a domicilio, di un fisioterapista, di un infermiere per assistenza di un familiare non autosufficiente, ospedalizzazione domiciliare, servizi sanitari e non sanitari, fornitura di attrezzature medico chirurgiche, invio di una collaboratrice familiare (vedi anche la polizza infortuni da Toro Assicurazioni).

Di grande interesse anche le prestazioni in viaggio, come un interprete a disposizione all’estero, il prolungamento del soggiorno, il rientro degli altri assicurati, il rientro con un familiare, il rientro anticipato, l’accompagnamento di minori, il viaggio di un familiare e le spese di soggiorno, l’invio di medicinali urgenti, l’anticipo di spese mediche, l’anticipo di spese sanitarie sostenute all’estero, il rimpatrio della salma.

Infine, completano le principali forme di assistenza i trasporti sanitari, come quello in autoambulanza in Italia dopo il ricovero di primo soccorso, il trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato, il rientro dal centro ospedaliero attrezzato, il rientro sanitario anche dall’estero.

Per poter disporre di maggiori informazioni sul prodotto e sulle singole prestazioni di dettaglio, vi consigliamo di consultare le condizioni di assicurazione e i fogli di trasparenza sul sito internet cattolica.it, o nelle agenzie del gruppo.