Polizza auto da Axa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza auto Protezione Al Volante di Axa Assicurazioni è un contratto di natura assicurativa che permette di guidare in totale sicurezza creando una polizza auto personalizzata sulle proprie esigenze, per essere sempre protetto in caso di imprevisto. Vediamo allora insieme quali sono le principali caratteristiche di questo contratto di natura assicurativa, e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni specifiche su di esso.

Innanzitutto, il sito internet della compagnia assicurativa ci ricorda come dallo scorso 15 dicembre 2012 sia possibile acquistare la formula Black Box: il cliente potrà pertanto installare personalmente sul proprio veicolo un dispositivo satellitare per ricostruire in modo chiaro ed oggettivo gli eventi in caso di incidente. Il cliente potrà quindi beneficiare di una riduzione del proprio premio R.C. Auto senza alcun costo aggiuntivo (vedi anche Polizza auto di Cattolica Assicurazioni).

In aggiunta a quanto sopra, il cliente potrà inoltre godere di un ricco servizio di assistenza, con l’opzione Pronto Intervento AXA Assistance che interviene 24 ore su 24 in tutta Italia e all’estero in caso di incidente, guasto o furto.

Ricordiamo, in proposito, che sul sito internet di AXA Assicurazioni sarà possibile effettuare preventivi gratuiti e senza impegno. Sarà sufficiente accedere al sito internet preventivatore.axa-italia.it e, di qui, andare a riempire tutte le caselle del semplice form di ingresso nel mondo dei preventivi della compagnia assicurativa. A margine di tale elaborazione, il cliente riceverà un preventivo della propria polizza auto, utile per poter comprendere in maniera chiara e dettagliata quali siano le caratteristiche di questo contratto e, più diffusamente, potendo confrontare le caratteristiche economiche della polizza con quelle dell’altra clientela (vedi anche Polizza tutela stradale da Das Assicurazioni)

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e altri prodotti di natura assicurativa disponibili presso la stessa compagnia, è infine possibile consultare il sito internet axa.it. Per ulteriori informazioni è altresì possibile contattare i tecnici della compagnia all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti.[email protected].