Come pagare con le carte di credito in Brasile

di Daniele Pace Commenta

Non vi sono particolari problemi per quanto riguarda i pagamenti con le carte di credito in Brasile. Quelle accettate sono principalmente quelle del circuito Visa, ma anche MasterCard ed American Express.
La sola cosa dove bisogna prestare particolare attenzione sono le commissioni, perché potrebbero essere piuttosto salate, ed alla chiusura notturna di determinati Bancomat.

Ecco come fare

Come sappiamo il Brasile è una grande potenza economica mondiale e per questo non vi sono problema sull’utilizzo delle carte di credito, specialmente se si è in possesso di quelle più diffuse, ovvero Visa, MasterCard ed American Express.

Se andate in vacanza la maggior parte degli alberghi e dei ristoranti utilizzano questi circuiti, per questo potete usufruirne tranquillamente per ogni tipologia di pagamento.

La situazione cambia se vi dirigete in zone meno popolate, per questo è sempre meglio avere con se un po’ di denaro contante.

Per il cambio non è necessario avere con se dei dollari, visto che l’euro viene cambiato senza alcun problema, ma bisogna fare attenzione al cambio, perché è piuttosto variabile, per questo non consigliamo di convertire troppo, ma un po di contente per volta.

Si possono convertire le valute anche presso gli uffici di cambio, e nelle grandi città è possibile anche negli alberghi o nelle migliori agenzie di viaggio.