Mutuo Woolwich a tasso variabile BCE per acquisto casa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo Woolwich a tasso variabile BCE per acquisto casa è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, che la clientela della banca del gruppo Barclays potrà utilizzare per sostenere le proprie operazioni di acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di indebitamento che saranno legate alla presenza di un tasso ufficiale di riferimento nell’istituzione monetaria europea.

Il finanziamento potrà concorrere nella realizzazione della transazione di cui sopra entro il limite dell’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento compreso tra i 10 e i 30 anni, con possibilità di scelta di una scadenza intermedia tra i due estremi e con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali.

Il finanziamento si rivolge pertanto a quella clientela che desideri indebitarsi a condizioni non costanti, potendo in tal modo sfruttare il positivo andamento dei tassi di interesse di mercato in caso di diminuzione degli stessi parametri, e rimanendo di contro esposta al rischio di subire gli effetti negativi derivanti da improvvisi e significativi incrementi degli stessi tassi.

Sottolineiamo infine come il mutuo possa essere integrato efficacemente con una serie di polizze assicurative a protezione della regolare capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie, o ancora contro altre fattispecie particolarmente negative, come nell’ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, a tutela della solvibilità del sottoscrittore del contratto di finanziamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO WOOLWICH COSTRUZIONE A TASSO VARIABILE

SURROGA A TASSO FISSO DA WOOLWICH: COME FUNZIONA?