Mutuo prima casa a tasso fisso da Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo prima casa a tasso fisso di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito veneto e, come intuibile dal nome stesso del prodotto, in grado di permettere alla clientela della banca l’effettuazione di operazioni di acquisto della prima abitazione di proprietà, con restituzione del capitale mediante pagamento di rate di importo sempre certo e costante nel tempo.

Il finanziamento è pertanto rivolto alla clientela che attualmente non è proprietaria di alcuna abitazione, e che attraverso tale mutuo prima casa desideri poter soddisfare il proprio desiderio di metter mano sulla proprietà immobiliare di principale residenza. Il tutto avverrà attraverso un supporto creditizio che potrà giungere fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto in contratto, come stabilito nell’apposita perizia tecnica compiuta dalla banca.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni. Il cliente dell’istituto di credito potrà non solo optare per scadenze intermedie tra i due estremi, ma potrà altresì scegliere – in qualsiasi momento – di estinguere anticipatamente il debito residuo, in un’operazione effettuabile anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza il pagamento di alcuna penale specifica.

Il mutuo prima casa di Veneto Banca è infine accompagnabile da una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a protezione e tutela della capacità di rimborso del mutuatario, contro una fitta serie di eventi pregiudizievoli che potrebbero impedirgli una regolare restituzione del capitale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.