Conto Libero Silver, il conto per pensionati da Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani 1


Il Conto Libero Silver è un conto corrente disponibile in tutte le filiali di Veneto Banca, che l’istituto di credito ha scelto di riservare alla propria clientela over 60, che desideri entrare in possesso di un rapporto bancario completo di tutti i principali servizi, che possa efficacemente accompagnare la stessa utenza nella propria “seconda giovinezza”, a condizioni di utilizzo e di onerosità piuttosto competitive.

Rileviamo innanzitutto che sul conto corrente è presente un tasso di interesse creditore dell’1% sulle giacenze fino a 20 mila euro, consentendo così alla clientela di Veneto Banca di poter porre a remunerazione le somme depositate nel conto corrente, e comprimere così i costi dello stesso. Il canone mensile risulta comunque essere piuttosto limitato, pari a 3 euro mensili, in aggiunta a imposte di bollo nella misura di 8,55 euro trimestrali.

Il canone comprenderà l’effettuazione di operazioni gratuite illimitate, carnet degli assegni, domiciliazione di tutte le principali utenze domestiche, accredito della pensione sul rapporto. Non sono previsti costi di liquidazione interessi, né per l’estratto conto cartaceo trimestrale, o il servizio di internet banking Claris Banca, o ancora per la carta bancomat e pagobancomat internazionale con microchip. I prelevamenti su tutti gli sportelli del Gruppo Veneto Banca sono gratuiti.

Senza alcuna spesa aggiuntiva sarà inoltre possibile consultare i documenti online mediante il servizio di rendicontazione elettronica, e ottenere una carta di credito utilizzabile in Italia e all’estero, senza il pagamento di alcun canone se nell’arco di un anno solare sono stati effettuati acquisti per almeno 4 mila euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.