Mutuo famiglia a tasso fisso, quali sono le condizioni?

di Gianfilippo Verbani Commenta


Acquistare, costruire o ristrutturare casa è semplice con questo mutuo famiglia BPER . È sufficiente rivolgersi ad una filiale della banca indicando le proprie necessità per vedersi aiutare nella realizzazione di un sogno. Ecco invece quel che troviamo scritto sul sito dell’istituto di credito. 

Dopo aver presentato il Prestito senza barriere, ci dedichiamo ad un mutuo a tasso fisso che permette di beneficiare della certezza di una rata sempre costante nel tempo. Si può anche scegliere il tasso fisso solo per un periodo iniziale di 5, 10, 15 o 20 anni; al termine del periodo, il mutuo proseguirà automaticamente a tasso variabile fino alla scadenza, oppure in alternativa, il cliente della banca può possibile esercitare l’opzione gratuita e ritornare al tasso fisso per 5, 10 o 15 anni.

Le caratteristiche del mutuo sono presto elencate: l’importo finanziabile minimo di 40.000 euro, e fino all’80% del valore dell’immobile nel rispetto della fondiarietà. La durata del mutuo è di minimo 5 e massimo 20 anni per il mutuo a tasso fisso iniziale e di 30 anni per il mutuo a tasso fisso con opzione. Il tasso com’è facile intuire, è fisso. Ecco i consigli della banca per chi sta per acquistare casa o per chi ha già un finanziamento e vuole trasferirlo in BPER

Stai per comprare la tua prima casa?

La prima casa è un passo importante, per questo vogliamo darti un aiuto concreto per facilitare la tua richiesta di mutuo. BPER Banca ha aderito al fondo di garanzia per la prima casa:  si tratta di un fondo controgarantito dallo Stato che prevede il rilascio di garanzie a copertura del 50% della quota capitale dei mutui ipotecari (di ammontare non superiore a 250.000) erogati per l’acquisto, o la ristrutturazione per il miglioramento dell’efficienza energetica, degli immobili adibiti a prima casa.

Ho già un finanziamento, come posso trasferirlo?

Puoi trasferire da noi il finanziamento che hai già presso un’altra banca, senza penali e oneri di qualsiasi natura, mantenendo l’ipoteca originaria. Puoi farlo in qualsiasi momento passando in una delle nostre Filiali.